Pagine

martedì 25 settembre 2012

Real Time: Abito da sposa XXL cercasi


Real Time è il canale dei programmi shock, cult, trash, funny, glamour… different! Costume ovvero vizi, virtù, eccessi, creatività, audacia, default.
Le proposte sono tante, corrono sul filo del divertissement spettacolare o dell’informazione leggera e salottiera o dell’utilità allegra e godereccia. E non mancano le offerte di sostanza più complessa come quando si affaccia Gordon Ramsay in Cucine da incubo, dove si mescolano affari, cucina e umanità.
Un po’ alla volta li “visiteremo” tutti, i programmi e i volti ormai noti e amati di Real Time (da Alessandro Borghese a Clio a Buddy Valastro) ma adesso iniziamo da quella sfilata di formose nubende americane a caccia di un abito da sposa!
Gli episodi della serie Abito da sposa XXL cercasi portano dritto dritto dentro Kleinfeld Bridal, il negozio di vestiti da sposa più grande del mondo, in piena Manhattan…E’ facile quindi presumere che sia una grande operazione di pubblicità, d’accordo.
Ma a noi, telespettatori ben lontani da Manhattan, colpisce più la carrellata di personaggi che l’infinita gamma di creazioni preziose!
Ci sono proprio tutte: l’isterica, la piagnucolona, l’incontentabile, l’esuberante irrefrenabile. E, soprattutto, c’è la rigogliosa taglia over orgogliosa e serena: che meraviglia…Qualche volta quella florida esibizione sembra il contraltare delle campagne americane contro l’obesità, bisogna dirlo.
A destare qualche perplessità però è quel fervore maniacale per i dettagli, quella ricerca sfrenata dell’abito dei sogni non tanto contro qualsiasi responso dello specchio ma a qualsiasi costo. E’ un volto reale dell’America o è una forzatura da reality?
Peraltro non finisce qui. Anzi. Oltreoceano sembrano avere parecchio materiale per stupire. Tra il serio e il faceto curioseremo tra gli input che ci trasmette real time…

2 commenti:

  1. ogni tanto faccio un salto anch'io su Real Time. Ale è il mio mito, bravo e simpatico, degno figlio di cotanta madre... Le torte di Buddy mi danno invece la nausea: ma è proprio necessario asfalarle con tutta 'sta glassa? Le ciccione in abito da sposa sono buffe, suscitano tenerezza: piuttosto di strizzarsi come meringhe, non potrebbero entrare nell'ordine delle ideee di una bella dieta?
    Ma sì, è l'America bellezza, e tu non ci puoi fare niente...

    Pim

    RispondiElimina
  2. Eh eh anche per me Ale è un mito!!!!!!!!!!
    Sul resto....è proprio così: è l'America bellezza :)

    RispondiElimina